Lionbridge acquisisce Rocket Sound per i servizi audio

L'acquisizione rende possibili i servizi interni per la voce fuori campo e un miglioramento delle soluzioni audio internazionali.

Waltham, Massachusetts. - 1 luglio 2021 - Lionbridge, importante partner per i servizi di pubblicazione e internazionalizzazione di videogiochi, ha acquisito Rocket Sound, una società di servizi audio con sede a Los Angeles, California.

In seguito all'acquisizione, Rocket Sound entrerà a far parte di Lionbridge Games, una divisione di Lionbridge in rapida crescita che fornisce una gamma completa di servizi di testing, audio, localizzazione e crowd per sviluppatori, editori e proprietari di piattaforme di videogiochi.

Rocket Sound è una società leader per i servizi audio nel settore dei videogiochi e dei media, con una profonda esperienza nell'aiutare importanti clienti sulla West Coast e in Asia a realizzare progetti complessi e ambiziosi.

"Lionbridge Games ha collaborato con successo con Rocket Sound a importanti progetti per molti anni, quindi quando abbiamo deciso di implementare capacità interne di registrazione di voci fuori campo e aprire uno studio a Los Angeles per rispondere alle esigenze di localizzazione in continuo aumento sulla costa del Pacifico, Rocket Sound è stata la nostra prima scelta", ha dichiarato Tugdual Delisle, Managing Director di Lionbridge Games. "Con l'aggiunta di Rocket Sound alla nostra rete di studi, offriamo ora una gamma completa di servizi di creazione e localizzazione audio per i nostri clienti, oltre che servizi di casting, recitazione, registrazione, regia e post-produzione di alto livello a Los Angeles. Grazie a queste capacità Lionbridge Games supporterà ancora meglio i clienti nella creazione di esperienze straordinarie per i gamer nordamericani e di lingua inglese".

Gli studi all'avanguardia di Rocket Sound, fondati nel 2013 da Tom Hays, un veterano del settore gaming e una delle principali autorità mondiali in materia di audio per videogiochi, si trovano nel distretto di North Hollywood a Los Angeles.

"Le comprovate capacità di Lionbridge Games e la portata internazionale dei servizi di localizzazione di contenuti e audio, combinate con la profonda esperienza di Rocket Sound nell'audio per i videogiochi e la nostra esperienza nella localizzazione in inglese per editori e sviluppatori con sede in Asia, sono una combinazione perfetta. Le nostre capacità combinate consentiranno a Lionbridge Games di offrire e fornire soluzioni audio internazionali più integrate, aiutando i clienti ad accelerare il time-to-market e a ottenere una voce più coerente per i videogiochi in tutto il mondo", ha affermato Tom Hays, CEO di Rocket Sound. Insieme offriremo una soluzione senza precedenti per l'introduzione dei titoli AAA nel mercato internazionale".

Informazioni su Lionbridge

Lionbridge lavora a stretto contatto con i brand più noti per costruire un mondo più connesso e superare ogni confine. Da oltre 25 anni aiutiamo le aziende a comunicare con i loro clienti e dipendenti internazionali, offrendo soluzioni di traduzione e localizzazione in oltre 350 lingue. Attraverso la nostra piattaforma internazionale gestiamo una rete di appassionati linguisti in tutto il mondo e collaboriamo con importanti brand alla creazione di esperienze culturali significative. La passione per le lingue ci guida nella scelta delle migliori risorse umane e tecnologie di intelligenza artificiale, allo scopo di veicolare contenuti rilevanti per i clienti dei nostri clienti. Con sede a Waltham, Massachusetts, Lionbridge opera attraverso centri distribuiti in 23 Paesi. Per saperne di più, visitate il sito www.lionbridge.com/it/.

• #audio
AUTHOR